Garcinia cambogia (garcinia cambogiana) – nome esotico sotto il quale troveremo un efficace attivatore di perdita di peso

La Garcinia cambogia è una delle piante principali, un’arma efficace contro i chili in sovrappeso. Per le persone che cercano di dimagrire il proprio corpo può essere il miglior metodo contro le difficoltà che spesso sorgono nell’arduo processo del dimagrimento. Controlla come funziona la garcinia cambogia, perché vale la pena comprarla e in quale forma è disponibile.

Garcinia cambogia – funzione

La Garcinia cambogia (conosciuta anche come il tamarindo e il mangostano malese) è una pianta tropicale della famiglia clusiaceae, utilizzata da centinaia di anni nella medicina naturale. Cresciuta nel sud-est asiatico e in alcune parti dell’Africa, è un albero sempreverde, e i suoi frutti assomigliano a piccole zucche gialle, arancioni o verdi. Il frutto in polvere di questa pianta viene utilizzato come ingrediente negli integratori alimentari per accelerare il dimagrimento.

L’effetto benefico della garcinia cambogia sul corpo in lotta contro il sovrappeso è l’acido idrossicitrico (HCA), questa pianta è stata particolarmente generosamente dotata dalla natura. L’acido idrossicitrico in un modo specifico influisce sul metabolismo dei carboidrati e li rende utili per l’organismo. Gli zuccheri contenuti nella dieta vengono “momentaneamente” immagazzinati nel fegato e nei muscoli sotto forma di glicogeno e quindi “convertiti” direttamente in energia. Pertanto, non vengono trasformati nel tessuto adiposo.

L’HCA ha anche un effetto significativo sui grassi: accelera il processo di decomposizione, che supporta la riduzione del peso. Tuttavia, questo non è tutto, l’estratto di garcinia cambogia è anche un aiuto ad hoc nel limitare le calorie consumate – sopprime l’appetito, migliora la sensazione di sazietà, previene gli attacchi di fame.

Garcinia cambogia – effetti collaterali

Come ogni aiuto dimagrante, anche la garcinia cambogiana ha un’opinione sul suo presunto impatto negativo sulla salute. Tuttavia, queste sono opinioni risucchiate dal dito o riguardano preparazioni di scarsa qualità e di origine dubbia. Come persona a cui piace testare integratori per la perdita di peso, ho avuto l’opportunità di provare il frutta di garcinia cambogia e devo dire che la sua azione (per quanto riguarda la velocità nella perdita di peso) era evidente!

In realtà, non c’è alcuna prova che i prodotti contenenti gli estratti di garcinia cambogia causano effetti collaterali negativi. Per una persona sana, l’assunzione di capsule di garcinia cambogia (da una fonte affidabile!) In conformità con le istruzioni del produttore è sicura per la salute. Tuttavia, non è un prodotto indifferente per il corpo, quindi se qualcuno soffre di qualche malattia, dovrebbe prima consultare il medico. Lo stesso vale per le donne incinta e le madri che allattano.

Garcinia cambogia – opinioni

Come ho già detto, gli effetti di garcinia cambogia possiamo notarli sotto forma di riduzione veloce dei chili in sovrappeso. Normalmente, con una dieta ipocalorica combinata con un allenamento moderato, permette di perdere circa 0,5 kg a settimana. Questo è cambiato durante il trattamento con il prodotto garcinia cambogia – perdevo circa 1-2 kg a settimana. Mangiavo meno e allo stesso tempo avevo più energia, che ho scambiato per un’attività fisica più intensa. Mi sentivo più leggero e vedevo sempre meno grasso sul mio corpo.

Opinioni simili su garcinia cambogia possiamo trovarli su internet. Le persone spesso sottolineano che usando gli estratti di questa pianta molto più velocemente perdono peso (circa 6-8 kg al mese) riduce fortemente la sensazione di fame, riduce l’appetito eccessivo e aiuta a mantenere uno stile di vita sano.

Garcinia cambogia – compresse e altri prodotti

Gli estratti di garcinia cambogia possiamo trovarli in varie forme. I frutti secchi di questa pianta sono disponibili, tra gli altri, come uno degli ingredienti dei tè che supportano il dimagrimento. Tuttavia, questi tipi di prodotti funzionano molto delicatamente. Il frutto puro di garcinia cambogia in forma sciolta mostra proprietà più forti. I migliori risultati, tuttavia, sono dati in capsule e compresse contenenti la dose ottimale dell’estratto di questa pianta, e in aggiunta altri componenti che guidano il processo di perdita di peso. Uno di questi prodotti è Garcinia Cambogia Actives – attualmente la formulazione più ampia e più forte contenente il frutto di garcinia. L’arsenale di ingredienti attivi in questo prodotto è ampio e perfettamente composto: guaranà, pepe di Cayenna, pepe nero, tè verde, caffè verde e naturalmente garcinia cambogiana.

Garcinia cambogia (garcinia cambogiana) – nome esotico sotto il quale troveremo un efficace attivatore di perdita di peso
4.5 (90%) 6 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.