Come perdere peso senza fare attivita’ fisica – consigli per dimagrire senza molto sforzo

Molte persone vorrebbero trasformare le forme tonde in una silhouette snella senza la necessità di un regolare esercizio fisico. La buona notizia per i „pigri” è che è possibile perdere qualche chilo seguendo solo una dieta e qualche cambiamento nello stile di vita. Tuttavia, il processo di dimagrimento eseguito in questo modo può essere un po’ più lento di quanto lo sarebbe se decidessimo di fare qualche forma di attività fisica. Come perdere peso senza esercizio fisico? I seguenti suggerimenti vi aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.Benvenuti!

Come dimagrire velocemente senza fare esercizio fisico?

E’ meglio velocemente e senza troppi sforzi – un tale metodo di perdita di peso rimane un sogno per molti di noi. Tuttavia, è impossibile sbarazzarsi di chili in eccesso in breve tempo (e mantenere gli effetti duraturi) senza fare attività fisica e senza seguire al contempo una dieta adeguata. Se punteremo su uno solo di questi due modi di perdita di peso, perderemo peso, ma un po’ più lentamente.

Certo, ci sono modi drastici per perdere peso velocemente senza esercizio fisico, soprattutto seguendo diete molto rigide, che pero’ comportano gli effetti a breve termine (dopo la fine della dieta c’è un effetto yoyo), e quel che è peggio, comportano il rischio di effetti collaterali negativi, quindi non vale la pena di prenderli in considerazione. Come perdere peso senza esercizio fisico? Metti in pratica i nostri suggerimenti e noterai la perdita di peso!

Come mangiare correttamente!

Prima di procedere con consigli dietetici, che vi permetteranno di perdere peso relativamente rapidamente senza esercizio fisico, concentriamoci sul modo di mangiare, perché nelle persone che lottano con l’obesità è di solito sbagliato e favorisce l’accumulo di chili, e invece dovrebbe essere il contrario.

Dai un’occhiata al tuo ritmo di assunzione di cibo. Avverti spesso una sensazione di fame o di appetito incontrollato con conseguente rapido assorbimento del contenuto del piatto? Se è così, dovresti cercare di cambiare questa abitudine. Mangiare lentamente e con calma, mettere ogni volta piccole porzioni in bocca e masticare bene ogni boccone. Questo modo di mangiare rende i processi digestivi più veloci ed efficienti e aiuta la tua silhouette.

Inoltre, le informazioni sulla sazietà raggiungono il cervello solo alcuni minuti dopo aver iniziato a mangiare. Se si mangia velocemente, si consumano centinaia di calorie e non ci si sente ancora pieno. Mangiando lentamente, risparmierete molte calorie, e la sensazione di sazietà arriverà al momento giusto.

Altri consigli utili su come mangiare:

  • mangia su piatti più piccoli – si mettono automaticamente porzioni più piccole;
  • rinuncia agli bis (se qualcosa ti piace in modo particolare, mangia una porzione bis solo come parte di uno dei tuoi prossimi pasti);
  • mangia l’ultimo pasto circa 2-3 ore prima di andare a letto;
  • mangia 5 pasti al giorno, a circa 3 ore di distanza l’uno dall’altro;
  • mangia una colazione completa ogni giorno, non più tardi di un’ora dopo il risveglio;
  • bevi un bicchiere d’acqua prima di un pasto (fa sì che lo stomaco si riempia parzialmente, così si mangia meno durante il pasto)

Leggi anche: Dieta dimagrante – menu e principi

Taglia le calorie del tuo menu giornaliero!

Una dieta per perdere peso senza esercizio fisico dovrebbe avere un contenuto calorico ridotto. Se iniziamo a fornire al corpo meno calorie di quante ne servono per il normale funzionamento, inizierà ad attingere energia dalle riserve accumulate di grasso corporeo. In questo modo inizieremo il processo di riduzione del peso.

Ricorda, tuttavia, di non seguire diete troppo drastiche, in cui vengono applicati tagli calorici molto grandi. A lungo andare, questi portano più male che bene. Dopo una veloce perdita di peso, il vecchio peso ritorna rapidamente. Vale anche la pena di sapere che l’uso prolungato di una dieta severa può portare a disturbi alimentari cronici e alla distruzione dell’organismo.

Per perdere peso senza esercizio fisico è sufficiente ridurre la quantità di calorie consumate al giorno di 400-600 rispetto alla domanda giornaliera. In media, per le donne che non svolgono un duro lavoro fisico, il fabbisogno calorico giornaliero è di 2000 kcal. Introducendo una dieta di 1500 kcal o 1400 kcal, saremo sulla strada migliore per dimagrire la nostra silhouette.

Ridurre i carboidrati!

L’eccesso di carboidrati è il principale fattore responsabile del accumulo del tessuto adiposo. Pertanto, vale la pena di occuparsi prima di tutto della loro riduzione. Tuttavia, non eliminare i carboidrati a zero, una certa quantità di loro è necessaria, perché sono una fonte diretta di energia per il corpo e garantisce il buon funzionamento del cervello. Basta cercare di diminuire gli zuccheri in eccesso ed eliminare quelli più dannosi e nocivi.

Pertanto, elimina dal menu zucchero bianco, dolci, pane bianco, prodotti a base di farina bianca, piatti pronti, fast food, coca-cola e altre bevande dolci, alcolici. Inserisci nel menu pane integrale, semole grosse, riso integrale, riso integrale, pasta integrale. Ma fate attenzione alle quantità – 2 fette di pane integrale o circa 100 g di semole cotte per 1 pasto sono sufficienti. Riduci la quantità di frutta a 1 porzione al giorno (contengono molti zuccheri semplici), ma mangia grandi quantità di verdura. Quando si tratta di dolcificare alimenti, caffè e tè, usa lo xilitolo o stevia.

Scopri: Piperina per dimagrire

Prodotti proteici magri – tuoi alleati della dieta!

Prodotti contenenti grandi quantità di proteine e piccole quantità di grassi, come ricotta, yogurt, kefir, latticello, uova, latte, carne magra e pesce magro, sono i tuoi alleati nella lotta contro il sovrappeso. Le proteine influenzano perfettamente il metabolismo. Per poterli digerire, il corpo deve fare molti sforzi il che porta a bruciare più calorie. Inoltre, le proteine riempiono lo stomaco e consentono di dimenticare la fame per un periodo di tempo più lungo.

Attenzione ai grassi!

I prodotti ad alto contenuto di grassi sono il secondo gruppo di alimenti , dopo i carboidrati, a cui prestare attenzione. Particolarmente pericolosa per la figura è la combinazione di grandi quantità di grassi e carboidrati semplici, che purtroppo spesso regna sulle nostre tavole (ad esempio: patate o paste di farina bianca con aggiunta di carne in salsa grassa e aggiunta di insalata con maionese). Anche hamburger, kebab, pizze e altri fast food sono un’abbondante fusione di grassi e carboidrati, motivo per cui piatti di questo tipo sono così ingrassanti.

Allora, rinunciare a tutti i grassi? No, alcune quantità di grassi sono essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo. E’ sufficiente, tuttavia, limitarli e scegliere sane varietà di grassi, presenti, ad esempio, nelle noci, nei cereali, nel pesce, nell’olio e negli oli vegetali di buona qualità.

Come perdere peso senza fare esercizio fisico – cos’altro possiamo fare per noi stessi?

L’introduzione di una dieta ipocalorica e i cambiamenti nel modo di mangiare contribuiranno senza dubbio al processo di riduzione del peso. In molti casi, tuttavia, la dieta stessa permette una perdita di peso troppo lenta (rispetto alle aspettative) e cambiamenti nell’aspetto esteriore.

È possibile aumentare notevolmente gli effetti della perdita di peso utilizzando vari ingredienti vegetali e integratori alimentari per stimolare il metabolismo, accelerare la riduzione dei grassi e ridurre l’appetito (ad esempio, Probiox Plus). Questi aiuti per la perdita di peso, combinati con un menu ragionevole, possono portare a risultati eccellenti per la riduzione del sovrappeso.

Quali pillole per dimagrire scegliere? Guarda la nostra classifica!

Come perdere peso senza fare attivita’ fisica – consigli per dimagrire senza molto sforzo
5 (100%) 3 vote[s]

6 comments

  1. Dimagrire senza lo sforzo fisico? Non riesco ad immagginarmi una perdita di peso senza nessuna attivita’. Non si tratta solo di questo che e’ piu’ facile e rapida una perdita di peso facendo lo sport, ma parlo del benessere 100 volte migliore. Se qualcuno si lamenta della perdita dell’umore ed energia, consiglio jogging serale. Dimagrisci, aiutera’ a rimanere positivi e donera’ vigore.

  2. Maddalena non tutti hanno il tempo per esercizi regolari. Se avrei del tempo la sera, mi sarei impegnata in qualche sport ma purtroppo non ho neanche un minuto. Cosi devo focalizzarmi maggiormente sulla dieta stessa. Almeno per adesso.

  3. Io invece ho molto tempo libero ma non riesco a mobilizzarmi. Dopo qualche prova con vari tipi di allenamenti mi sono resa conto che non e’ per me e mi sono impegnata a elaborare e applicare una dieta. Penso che 1400 kcal bastino. Non so ancora se sto dimagrendo oppure no. La cosa piu’ importante arrivarci con piccoli passi… Non ho fretta, posso aspettare.

  4. Cambiamento dello stile di mangiare puo’ portare buoni risultati. Pero’ e’ importante essere costanti. I cambiamenti dovrebbero essere messi in pratica in modo serio, senza eccezioni (es. non mangio la pizza cosi poi mangero’ una ciambella;) ). Dieta e’ base per una perdita di peso per cui dovremmo eseguitrla in modo corretto.

  5. Con tutte le schifezze che vendono nei supermercati, l’obesita’non dovrebbe sorprendere piu’ di tanto. Zucchero e grassi nocivi (con calorie aggiuntive) si trovano in tutti gli alimenti.

  6. Sono riuscita a dimagrire 5 kg senza alcun esercizio fisico. Tutto grazie ai tagli del menu. In piu’ prendo gli integratori dimagranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.