Come perdere 10 kg e mantenere gli effetti del trattamento?

La perdita di peso efficiente e veloce non è facile. La maggior parte delle persone che hanno provato diete drastiche o esercizi mortali e anche se sono riusciti a ottenere l’effetto desiderato, in molti casi dopo un po’ il peso è tornato al suo stato precedente. Quindi, come perdere velocemente 10 kg ed evitare l’effetto yo-yo?

10 kg in 1 mese o due settimane? Velocemente non vuol dire efficacemente!

Quasi tutti sognano di perdere peso senza sacrifici. Inoltre, molti produttori di integratori ci convincono che sia sufficiente usare un prodotto specifico per realizzare un tale scopo in breve tempo e senza dieta o attività fisica. Il problema della perdita di peso dovrebbe essere affrontato in modo consapevole, sistematico e responsabile. Un dimagrimento troppo intenso e veloce non solo danneggia tutto l’organismo, ma quasi sempre porta all’effetto yo-yo. Anche se un ideale corpo è senza dubbio una strada degna di certi sacrifici, non ha senso cercare di ottenerla ad ogni costo.

Non si tratta solo di effetti avversi sulla salute, ma anche di una pelle molle e soprattutto, di risultati inaspettati dopo il trattamento. Se, ad esempio, grazie una dieta molto cruda perderemo 10 kg in 2 settimane, come prima cosa il metabolismo durante questo periodo rallenterà in modo significativo e l’organismo inizierà a magazzinare il grasso, come seconda cosa, dopo il trattamento all’organismo mancheranno gli ingredienti nutrienti e noi sentiremo la fame in continuazione. Da tutto ciò mancha un solo piccolo passo per iniziare a mangiare senza limiti e ingrassare molto velocemente.

Volendo o non volendo, rimane solo il dimagrimento graduale, sensato e riflessivo, attentamente pianificato, consistente nell’introduzione e nel consolidamento di nuove abitudini alimentari e un’attività fisica costante. Non sembra un metodo convincente e effettivo, ma solo in questo modo possiamo raggiungere velocemente (diciamo 10 kg in 2 mesi) e questi sono effetti duraturi.

Dieta per perdere 10 kg

Se la cosa ci piace o meno la dieta è la base del processo di dimagrimento. Non è assolutamente vero, che usando un integratore puoi mangiare quanto vuoi, cosa vuoi e perderai peso. E non parliamo in questo caso di digiuni. La dieta per una rapida perdita di peso deve essere una dieta variata. Esistono tanti prodotti a basso contenuto calorico che possono sostituire quelli tradizionali e non devi soffrire la fame o mangiare monotonamente.

Sono tra gli altri: varie semole, farina d’avena e cereali integrali, prodotti caseari magri, carne magra e pesce (preferibilmente cotto), verdura e frutta, semi e noci.

Come perdere 10 kg velocemente e senza effetto yoyo? Ecco le regole principali:

  1. Bisogna pianificare il menu per tutta la settimana, non mangiare qualsiasi cosa e cibo elaborato.
  2. Bisogna mangiare poco ma spesso, preferibilmente 5 piccoli pasti entro l’intera giornata.
  3. Bisogna mangiare lentamente, in questo modo soddisfiamo la fame più velocemente e limitiamo il numero di calorie assorbite.
  4. Non puoi fare spuntini tra un pasto e l’altro.
  5. Il cibo dovrebbe essere ricco di fibre, che provoca una sensazione di pienezza e regola anche la digestione.
  6. Nel menu non dovrebbero mancare grandi quantità di verdure crude e alcuni frutti.
  7. La colazione dovrebbe essere abbastanza generosa, mentre l’ultimo pasto dovrebbe essere piccolo e consumato nelle ultime 4 ore prima di addormendarsi.
  8. È necessario bere molto, acqua, tè verde, certamente senza zucchero.

Cosa mangiare per dimagrire:

  • Verdure – molto importanti nel processo di perdita di peso, perché contengono fibre, che hanno un effetto positivo sulla velocità e la qualità del metabolismo, sono anche a basso contenuto di calorie e forniscono una sensazione di sazietà. Alcune di loro: cavolo, broccoli, cavolfiori, cetrioli, fagiolini, zucchine, lattuga, peperoni, pomodori, soia.
  • Frutti. Tra di loro ci sono quelli ad alto contenuto calorico e ad alto indice glicemico: banane, uva, datteri, fichi, melograni, kiwi, pere, prugne secche che dovrebbero essere consumati in quantità limitate. Invece, puoi mangiare liberamente fragole, lamponi, more, ciliegie, mele, mirtilli. Ci sono anche frutti che supportano direttamente la perdita di peso, perché sopprimono l’appetito o addirittura stimolano la combustione dei grassi e questi sono: pompelmo, ananas, papaya e fico d’india.
  • Prodotti a base di cereali poco elaborati e cereali integrali. Pane integrale, riso marrone o selvatico, cereali non arrostiti – miglio, orzo, grano saraceno, orzo perlato.
  • Prodotti lattiero-caseari: yogurt naturale, kefir e latticelli, cagliata magra e semigrassa, latte scremato.
  • Carne fresca e non elaborata, preferibilmente magra. Pollo, tacchino, coniglio, manzo, carne di cervo, vitello, agnello, preferibilmente cotto o fritto senza grassi o con una minima quantità di olio sano.
  • Pesce, preferibilmente fresco, cotto in foglio o al vapore con l’aggiunta di verdure. Sono più salutari della carne, ricchi di proteine e contengono molti acidi grassi insaturi essenziali.
  • Semi e noci. Contengono molte fibre, grazie alle quali accelerano efficacemente il metabolismo e allo stesso tempo supportano il processo di combustione dei grassi.
  • Grassi vegetali, preferibilmente sotto forma di olio d’oliva, semi di lino o olio di cocco.
  • Acqua. La dieta per una rapida perdita di peso ne deve contenere tanta, circa 2 litri al giorno di acqua.

Cosa non mangiare per perdere peso:

  • Pane bianco. La farina altamente elaborata non contiene né fibre, né la giusta quantità di vitamine e minerali, ma fornisce le cosiddette calorie vuote.
  • Dolci. Non è solo un’enorme quantità di zucchero, ma anche grassi e altri additivi nocivi.
  • Formaggi, yogurt e latticielli aromatizzati. Contengono grandi quantità di zucchero e vari esaltatori di sapidità.
  • Minestre e salse con farina e panna acida.
  • Carne fritta soprattutto nel cosiddetto grasso profondo.
  • Salumi e salsiccie.
  • Alimenti altamente elaborati – tutte le zuppe e salse in polvere, muesli, patatine, creali, anche prodotti semilavorati ripieni di conservanti, con un sacco di sale e grassi, conservanti e altre cose simili. Questo gruppo include anche, sfortunatamente, prodotti chiamati “fit” o “light”.
  • Fast food – autentiche bombe caloriche, con tutti gli ingredienti più legati all’obesità – zucchero e sale in grandi quantità, grassi malsani.
  • Bevande dolci e gassate. Alcol. Sono ricche di calorie e stimolano l’appetito.

Esercizi per dimagrire – come accelerare la combustione dei grassi?

Probabilmente alcune persone potrebbero sentirsi deluse, ma la dieta anche se è la base del dimagrimento, non è ancora tutto. La soluzione ottimale è combinare la dieta corretta con il programma di attività fisica e usare un integratore di buona qualità. In questo modo raggiungeremo il nostro obiettivo: la perdita di 5, 10 e persino 15 kg in sovrappeso.

Utile nella combustione accelerata dei grassi è, ad esempio, l’allenamento aerobico. Non è un tipo di allenamento pesante, non richiede molto sforzo, è piuttosto moderatamente impegnativo, praticamente per tutti. Per portare effetti nel dimagrimento dovrebbe durare circa un’ora. Se vogliamo intensificare gli effetti nel bruciare i chilogrammi, vale la pena combinare allenamento con i pesi e allenamento aerobico. Possono essere 20 minuti di esercizio con i manubri e poi 40 minuti su una cyclette.

L’allenamento a intervalli è considerato il migliore nel bruciamento dei grassi, consistente nell’uso alternato di esercizi sempre meno esaustivi, ad esempio l’interleaving di sprint ultra-veloci con un tempo moderato. Tuttavia, questo è un allenamento molto intenso, destinato a persone che sono già attive nello sport.

Come perdere peso velocemente 10 kg – integrazione

Come già accennato un trattamento dimagrante richiede una strategia di azione attentamente studiata, solo in questo caso sarà efficace. Gli elementi di base di questa strategia sono la dieta, l’attività fisica e un buon integratore alimentare che supporta il dimagrimento.

Può essere un termogenico di buona qualità, cioè un bruciagrassi a base di ingredienti naturali. Questo tipo di integratore alimentare è ad esempio il Fast Burn Extreme che sopprime l’appetito, stimola il metabolismo e accelera la riduzione del tessuto adiposo conservato. Applicando costantemente tutti gli elementi successivi del nostro piano otterrete sicuramente l’effetto di una figura snella in un tempo relativamente breve.

Come perdere 10 kg e mantenere gli effetti del trattamento?
4.6 (91.43%) 7 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.