Come dimagrire la pancia, cioè la via espressa verso una figura perfetta.

Una pancia piatta è il sogno di tutti coloro che stanno a dieta e vogliono perdere peso. Spesso ci rendiamo conto com’è difficile ridurre il grasso da questa parte del corpo Come dimagrire, avere la pancia piatta e poter finalmente godere di una figura perfetta? Leggi alcuni dei nostri suggerimenti, implementa tutti allo stesso tempo e presto noterai risultati molto positivi!

Come dimagrire la pancia – esercizi.

Per dimagrire la pancia in poco tempo e in modo più efficace possibile, dovremmo agire sulle pieghe odiate in diversi modi contemporaneamente, l’attività fisica regolare è una delle cose più importanti.

I risultati più efficaci porta la combinazione dell’allenamento aerobico (per quelli più avanzati l’allenamento ad intervalli) con esercizi addominali tipici. Entrambe queste forme di attività dovremmo fare 4-5 volte a settimana.

Dobbiamo ricordare, che per attivare effettivamente la combustione del grasso dalla pancia, l’allenamento aerobico dovrebbe durare non meno di 45 minuti, preferibilmente circa un’ora. Possiamo scegliere molte discipline tra le quali vale la pena scegliere quella che ci piace veramente (altrimenti possiamo scoraggiarci rapidamente) – ciclismo, jogging, zumba, aerobica, nuoto, sessioni su cross trainer o altro.

Per quanto riguarda gli esercizi tipici per „le pieghe sulla pancia” raccomandiamo questi:

  • affondi con manubri sopra la testa,
  • affondi con una torsione del busto,
  • crunch a terra,
  • pendenze laterali con manubri in piedi,
  • esercizi addominali per gli obliqui,
  • crunch inverso,
  • flutter kicks,
  • cycling cross crunches,
  • ab crunch,
  • plank,
  • squat con bilancere,
  • addominali.

Come fare gli addominali?

Gli addominali possono essere un esercizio molto efficace per chi vuole ottenere un effetto di pancia piatta con muscoli ben delineati, ma solo se eseguito correttamente. In breve, la tecnica giusta per fare gli addominali:

Sdraiarti su un tappetino o nel caso tu non ne abbia uno a disposizione semplicemente sul pavimento. Bisogna flettere leggermente le gambe, mentre le braccia si possono mettere in varie posizioni, dietro la nuca o incrociate sul petto, la scelta varia a seconda della tua comodità. Dopo esserti posizionato correttamente, con l’aiuto dei tuoi muscoli addominali cerca di spingerti verso l’alto. Ti consigliamo di tenere il tuo sguardo, fisso in un punto, orientato verso il soffitto. Non è necessario che ti spinga al massimo, anche se ti alzi di poco i tuoi muscoli verranno sollecitati lo stesso. Per ottenere il massimo risultato tendi i tuoi addominali. Sarà più stancante ma sicuramente più efficace. Una cosa da evitare è di non fare forza con la schiena, perché potrebbe causarti spiacevoli dolori.

Come posso dimagrire la pancia – dieta.

Cibo elaborato, alcol, prodotti con un alto contenuto di carboidrati semplici – questi sono cibi pieni di calorie vuote, il cui consumo frequente provoca la deposizione di grasso indesiderato nella zona addominale.

La dieta per la pancia piatta dovrebbe essere priva di caramelle, patatine, fast food, prodotti pronti e semi-pronti per la preparazione rapida (ad es. Piatti in polvere, piatti pronti per il microonde), prodotti in scatola e carni elaborate, bevande dolci e alcol. Bisogna evitare anche prodotti a base di farina bianca (preferibilmente sostituirli con prodotti a base di farina integrale) e carni grasse. Bisogna evitare prodotti lattiero-caseari grassi e sostituirli con prodotti lattiero-caseari magri.

Una dieta efficace per la pancia piatta non è solo la scelta di prodotti e di piatti giusti, ma anche la corretta disposizione dei pasti. Una ricca colazione, ricca di verdure, frutta, proteine magre e prodotti a base di cereali integrali è un ottimo modo per mantenere il metabolismo attivo e funzionante per tutto il giorno e di conseguenza, una efficace combustione di calorie. Oltre ad una preziosa colazione durante il giorno dovremmo mangiare 4 pasti leggeri e dietetici, mantenendo una distanza di circa 3 ore tra di loro.

Dobbiamo ricordarci della regola fondamentale di tutte le diete dimagranti, cioè di bere molta acqua durante il giorno (circa 1,5-2 l di acqua al giorno, e nei giorni di allenamento ancora di più). Di seguito troveremo la lista dei prodotti raccomandati nella dieta per una pancia piatta.

Cosa mangiare per dimagrire la pancia:

  • prodotti caseari magri (formaggio fresco, yogurt, kefir, latticello);
  • farina d’avena e crusca di cereali;
  • pane integrale;
  • pasta e riso integrale;
  • semole grosse;
  • uova;
  • come snack: frutta secca, semi di girasole, semi di zucca, noci;
  • carne magra (ad esempio petto di pollo, petto di tacchino, controfiletto di manzo e maiale);
  • pesce magro (ad es. nasello, merluzzo, passera);
  • un sacco di verdure sotto forma di crudo, cotto e cotto;
  • tanta frutta (ad es. agrumi, cocomeri, mele, ananas, mirtilli, fragole, ribes);
  • erbe e spezie, ad es. aneto, aglio, erba cipollina, prezzemolo, zenzero, curcuma, maggiorana, noce moscata, peperoncino, cannella.

Come dimagrire la pancia – il potere dei cocktail di frutta e verdura.

I cocktail fatti con il frullatore di frutta e verdura consumati regolarmente, preferibilmente ogni giorno (ad esempio come parte di una seconda colazione o uno spuntino pomeridiano), possono essere molto utili durante il dimagrimento della pancia. Sono un modo efficace per regolare il metabolismo e il processo di digestione, inoltre, danno una sensazione di pienezza e inibiscono l’appetito, purificano il corpo dalle tossine e aiutano a bruciare i grassi, contribuendo così alla riduzione della circonferenza della pancia.

Per la preparazione dei cocktail possiamo utilizzare quasi ogni tipo di verdura (es. sedano, barbabietola, broccoli, cetrioli freschi, pomodori, carote) e frutta (ad es. mele, pere, pompelmi, arance, mango, ananas) e comporle insieme secondo le vostre preferenze.

Nei nostri cocktail dimagranti vale la pena introdurre le ricchissime di tutte le proprietà preziose “le verdure verdi” – prezzemolo, coriandolo, foglie di spinaci, cavolo, clorella, spirulina e prodotti ricchi di fibra – semi di lino, fiocchi d’avena, crusca, semi di chia, fibre vitali ecc. Le spezie che stimolano il metabolismo e migliorano la digestione: curry, peperoncino, basilico, cannella, cardamomo, zenzero, curcuma, noce moscata.

Come fare per dimagrire la pancia – integratori alimentari.

I nostri sforzi per rendere la pancia piatta saranno sicuramente più efficaci e più veloci se useremo gli integratori di tipo fat burner. Anche se non esistano compresse per bruciare il grasso dalla pancia, esistono molti prodotti che supportano in modo completo la perdita di peso. Un tale integratore avrà un effetto beneficio non solo sull’aspetto della nostra pancia, ma anche sull’intera figura! Degno di nota è l’avanzato bruciagrassi Fast Burn Extreme, grazie al quale il processo di riduzione del grasso corporeo può essere eseguito anche due o tre volte più velocemente! Maggiori informazioni su Fast Burn Extreme sul sito ufficiale del prodotto – www.fastburnextreme.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.