Come avere una pancia piatta. Questo può essere fatto!

Una silhouette snella, allenata e una pancia piatta, sono i sogni di milioni di uomini e donne. Non e’ solo una questione di moda o di estetica, soprattutto si tratta di salute e del benessere. Tuttavia, un problema comune, che affligge soprattutto le donne, anche se recentemente è diventato un problema anche degli uomini, è il cosiddetto rotolino, che è il tessuto adiposo accumulato in vita. Vale la pena di aggiungere, tuttavia, che nessuno è condannato a tenerlo per tutta la vita. Con un piccolo sforzo, autocontrollo e la regolarità, è possibile eliminare i depositi di grasso indesiderati e dimostrare con orgoglio. una vita sottile

Come fare per avere una pancia piatta – dieta adeguata

Probabilmente nessuno può negare che il processo di perdita di peso inizia in cucina. Naturalmente, non possiamo esagerare – una riduzione drastica dei pasti non ci aiuterà certamente, al contrario, può rallentare il nostro metabolismo, per non parlare di distruggere il nostro organismo.

Come si puo’ avere una pancia piatta? Occorre introdurre alcuni principi di base:

Per primo, la selezione dei prodotti giusti. Una dieta per la pancia piatta dovrebbe includere prodotti cereali integrali, fiocchi e crusca, prodotti lattiero-caseari magri, carne magro e pesce, abbondanza di verdure, frutta, anche frutta secca, semi, noci, semini, erbe e spezie.

Vale la pena di utilizzare yogurt probiotici, che regolano il lavoro intestinale e prevengono il gonfiore, così come i prodotti che stimolano il metabolismo. Si tratta principalmente di verdure, soprattutto quelle verdi, che migliorano il metabolismo e la bruciatura dei grassi e aiutano a ripulire l’organismo. D’altra parte, i prodotti contenenti fibre non solo migliorano la digestione, ma frenano anche l’appetito.

Non dimentichiamoci delle spezie come il pepe, curry, peperoncino, basilico, cannella, cardamomo, zenzero o la noce moscata, che fanno parte dei naturali bruciatori di grasso.

Tuttavia, si consiglia di evitare i cibi che causano gonfiore, in particolare legumi, così come il cavolo marinato, cavolfiore crudo, broccoli, cavoli rapa e cavoletti di Bruxelles. Invece di friggere, è meglio cuocere a vapore, in forno o alla griglia. Al posto dei dolci, mangiate snack sani come frutta fresca o secca, verdure crude o cocktail verdi.

Come fare ad avere una pancia piatta e padroneggiare l’arte corretta di mangiare!

Non solo la selezione corretta degli ingredienti e la loro preparazione, ma anche il modo di mangiare è importante. Se seguiamo rigorosamente le nuove regole, ci sentiremo senza dubbio più leggeri gia’ dopo pochi giorni, e dopo qualche tempo noteremo gli effetti visibili e una circonferenza della vita ridotta. Prima di tutto, dobbiamo imparare a mangiare regolarmente, 4-5 pasti più leggeri, invece dei due soli pasti abbondanti, soprattutto al pomeriggio e alla sera.

Una prima colazione è obbligatoria per un buon inizio della giornata. Un panino con pane integrale e pomodoro, fiocchi d’avena, yogurt con l’aggiunta di frutta secca è un’ottima modo per accelerare il metabolismo per tutto il giorno ed evitare gonfiori o stitichezza.

Per merenda puo’ essere servito un cocktail di verdure. Il pranzo deve essere consumato entro e non oltre le ore 14, perché con il passare della giornata il metabolismo inizia a rallentare. La zuppa di verdure, il filetto di pollame e l’insalata non ingrassano e dovrebbero eliminare la fame. Infine, una cena leggera (verdure al vapore, panino con prosciutto magro, riso con frutta), consumata non più tardi di tre ore prima di coricarsi.

Beviamo molta acqua minerale non gassata, circa 2 litri al giorno, sono consigliate anche le tisane. L’acqua aiuta a purificare il corpo dalle scorie metaboliche nocive e, come le erbe, favorisce la digestione. Dobbiamo ricordare di consumare prodotti che intensificano il metabolismo, che sarà un aiuto prezioso nella lotta per una pancia piatta – verdure e frutta, prodotti contenenti fibre, spezie.

Esercizi per la pancia piatta

La chiave del successo per una pancia piatta non basta una dieta sana, ma anche l’esercizio fisico più attivo. Qualunque sia il tipo di attività fisica che scegliete, la cosa più importante è essere sistematici. Prepariamoci un piano di esercizi individuale, adeguato alle nostre disposizioni e preferenze, e seguiamolo rigorosamente. Esistono molte possibilità di attività fisiche – ciclismo, jogging, camminare con racchette, nuoto, aerobica e allenamento in palestra.

Inoltre, possiamo eseguire esercizi tipici per l’addome, ad esempio gli addominali. Questi consistono nel sollevare la parte superiore della schiena (verso la zona delle scapole) in posizione sdraiata con le ginocchia piegate. Altri esercizi utili per una pancia piatta sono: inclinazioni laterali con carico, abbassamento delle gambe dritte mentre si e’ sdraiati, attirando le ginocchia al petto, forbici, attirando le ginocchia al petto allungato su una sbarra.

Possiamo sviluppare da soli un programma di allenamento individuale o consultare un istruttore fitness. Se si vuole eliminare l’eccesso di grasso corporeo frequentando una palestra, è consigliabile combinare l’allenamento aerobico (o, nel caso di persone che si allenano regolarmente) con esercizi specifici per i muscoli addominali. Tuttavia, indipendentemente dal tipo di attività svolto, il principio di base è la regolarità e costanza.

Il modo più efficace per avere una pancia piatta – unire le azioni

Per poter perdere peso in modo efficace, è necessario agire su più livelli, cioè passare ad una dieta sana, seguire le regole della corretta alimentazione, seguire un piano di attività fisica. Inoltre, è possibile utilizzare un integratore alimentare di buona qualità, utilizzando il potere degli ingredienti naturali. Attualmente, sul mercato degli integratori ci sono molti prodotti veramente validi, che nel nostro caso possono agire come un stimolatore del metabolismo e per la riduzione del tessuto adiposo. Uno di questi è Fast Burn Extreme.

Come avere una pancia piatta. Questo può essere fatto!
4.2 (84%) 5 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.